Il Modulo di richiesta semi

Per richiedere le sementi è sufficiente compilare  l'apposito modulo online rispondendo ad alcune semplici domande. Questo serve per poter avere un quadro completo della vostra richiesta, in modo da poter rispondere oculatamente. Fornisce inoltre importantissime informazioni per la ricerca. Altitudine, tipo di terreno, esperienza del coltivatore, il numero di arnie presenti o il tipo di coltura in atto nel terreno da adibire alle piante salva api sono informazioni utilissime per poter analizzare il comportamento delle specie seminate in funzione alle condizioni di coltivazione. Contattandovi potremmo avere un feedback mirato per poter quindi giungere a conclusioni importantissime in un ambito ancora poco studiato, quello dell piante salva api. Le richieste sono moltissime, abbiate pazienza, sarà nostra cura contattarvi tutti.

Naturalmente il modulo non è vincolate e le informazioni saranno utilizzate solo per la ricerca e in nessun caso saranno  divulgate per altri scopi. Se avete qualche dubbio sulla compilazione contattateci al 3791981253 saremo lieti di aiutarvi (lun-ven 10.00 -18.00). Cliccate sul tasto sottostante, compilate il modulo e premete invio. 

A richiesta accettata il vostro nome apparirà nella lista di distribuzione, aggiornata ogni venerdì.

I dati del modulo

Vi portiamo un esempio dei dati che si possono ricavare dal modulo. Come si può notare dai grafici prodotti da un campione di 500 risposte, si nota come ci sia un importante conversione dei metodi di coltivazione. La coltivazione con metodi naturali passa dal 43,8% al 56,4%, le coltivazioni biologiche/biodinamiche/Sinergiche passano dal 14,6% al 30%, mentre il metodo convenzionale che è al 17% (chiaro che chi si presta al progetto Melissa sia già orientato verso metodi sostenibili) ad una percentuale del 5%. In termici pratici, viste le tantissime richieste, moltissimi terreni, ettari ed ettari passano con il Progetto Melissa verso un metodo di coltivazione altamente sostenibile, unito alla colonizzazione dei territori dalle Vedovine si ha una vera rivoluzione per l'equilibrio ambientale. Ettari ed Ettari. 

Aiutaci

Negli anni abbiamo investito molto, la coltivazione e la ricerca sono state dispendiose. In tutti questi anni abbiamo raccolto pochissimo con le donazioni (circa 400 € con più di mille richieste), ci siamo auto finanziati con la vendita dei semi e con la coltivazione conto terzi della Canapa, che ci garantiva la maggior parte degli introiti. Vista la situazione di Governo e dell'incertezza che si è creata non possiamo coltivare la Canapa quest'anno.

Proprio quest'anno, importantissimo per il progetto, per le scoperte fatte, per la grande produzione delle sementi, rischiamo di chiudere e di mandare all'aria tantissimo lavoro, ma peggio di perdere le tantissime persone che hanno fatto richiesta, moltissimi ettari dedicate alle piante salva api, e di più, ettari ed ettari convertiti ad un'agricoltura sostenibile,

una rivoluzione non solo per le api. Puoi donare tramite Paypal o con bonifico bancario, in modo da poter detrarre la donazione. Se non puoi condividi la pagina, anche questo ci aiuterà.

Clicca sul pulsante o fai un bonifico alle coordinate seguenti.

 

PS Le donazioni non influiranno sulla fila di distribuzione, non scriveteci per offerte economiche, i semi del Progetto Melissa sono gratuiti e non in vendita.

Associazione Culturale  Cercatori di Semi

BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA - Filiale di Via Laurentina

IT49 Z053 8722 0010 0000 2286 365         

BIC (Codice Swif) BPMOIT22

Le donazioni sono detraibili fiscalmente, scrivici a  info@progettomelissa.org per informazioni.

logo-sito-progetto-melissa.png

Il Progetto Melissa nasce dall'associazione Culturale senza scopo di lucro CERCATORI DI SEMI, che si occupa della produzione conservazione e distribuzione delle sementi di ecotipi di orticole locali, in nome della biodiversità e della sostenibilità.

Rimani in contatto
  • Facebook Icona sociale
Cercatori di Semi

Ass. Cult. no Profit

Cercatori di Semi

Sede: Via Casali di Santa Procula nr 2

00040 Ardea (RM)

Tenuta: Via della Muratella Snc

00040 Ardea (RM)

Email : info@progettomelissa.org

Cell. 3791981253

Lun-ven 10.00-1800